3347818040 per un Primo Colloquio con la Dott.ssa Marrone

Sostegno alla Genitorialità


Il percorso di sostegno alla genitorialità è un intervento psicologico di accompagnamento che intende potenziare le risorse dei genitori che stiano attraversando un momento di difficoltà o disorientamento nel legame con il proprio bambino.
Il percorso mira a comprendere e migliorare la relazione con i figli nonché gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei figli stessi.

Gli incontri puntano ad offrire informazioni, orientamento e sostegno e sono orientati alla risoluzione di problematiche relazionali con i propri figli o tra fratelli. Scopo del percorso è far acquisire specifiche competenze e strategie per la risoluzione di problemi inerenti difficoltà comunicative, emotive o comportamentali.

 

Comprendi tuo Figlio

Alimenta i Legami d'Amore


Quali sono i Vantaggi?
Attraverso il percorso psicologico di sostegno, i genitori vengono supportati al recuperano delle loro competenze nella gestione e nella migliore comprensione del proprio figlio e dei suoi bisogni emotivi.
Riflettendo sulla relazione e sugli atteggiamenti educativi messi in gioco nel rapporto, saranno aiutati a migliorare la relazione cose stessi e con i propri figli.

Quali sono i Limiti?
I percorsi di sostegno alla genitorialità non sono destinati a famiglie in situazioni particolarmente traumatiche (per le quali sarebbe indicata una Psicoterapia Familiare) ma può essere un cammino utile a qualsiasi genitore per migliorare la relazione con i figli e le dinamiche familiari in modo da favorire la crescita sana di ogni membro della famiglia.

A chi si rivolge?

  • Ai genitori che vivono una situazione di «normalità», ma vogliono confrontarsi sulle modalità educative.
  • Ai genitori che hanno un figlio con problemi comportamentali o che risulti “difficile da gestire” (come alla nascita di un fratellino o quando attraversi la fase adolescenziale).
  • Ai genitori che si scontrano con difficoltà specifiche di uno o più figli (ad esempio disturbi dell’apprendimento, iperattività, deficit intellettivo, ansia, comportamento provocatorio ecc.).
  • Ai genitori in fase di separazione che vogliano essere aiutati a gestire il rapporto con i figli.

 Durata e Costi
Ogni colloquio ha la durata di un’ora.
Si può scegliere di pagare gli incontri singolarmente (al costo di 90 euro ciascuno) oppure usufruire di un pacchetto di 4 incontri, ad un prezzo scontato di 320 euro (in tal caso la somma dovrà essere corrisposta per intero alla prima seduta).

Barbara Marrone Psicologa Napoli