3347818040 per un Primo Colloquio con la Dott.ssa Marrone

Percorso Breve


In caso di difficoltà specifiche e allo scopo di raggiungere, in tempi BREVI, obiettivi ben definiti si può ricorrere ad un percorso psicologico breve (4 incontri).

A differenza della psicoterapia tradizionale, il percorso BREVE, sviluppandosi in un numero limitato di sedute, rappresenta un utile strumento per il benessere del paziente nel caso di problematiche che non abbiano un carattere clinico.

Tale intervento ha lo scopo di rispondere sia alla ridotta disponibilità di tempo sia alle limitate risorse economiche del paziente, considerata l’attuale situazione di crisi economica, largamente diffusa nel nostro paese. L’intervento è strutturato in modo da mirare, efficacemente e rapidamente, al raggiungimento degli obiettivi definiti in occasione della prima seduta. Naturalmente, niente impedisce di utilizzare un numero maggiore di sedute e, laddove sussistano disturbi particolari o caratterizzati da una certa gravità, è opportuno ricorrere ad altre forme di intervento, più lunghe e più efficaci.

Nel counseling Breve, il tempo dedicato all’esplorazione del passato e delle cause del malessere è limitato e l’attenzione è rivolta soprattutto alla ricerca di soluzioni per un cambiamento positivo. L’orientamento alla soluzione fa in modo che il cliente venga aiutato ad esprimere i propri desideri di cambiamento e viene incoraggiato ad agire allo scopo di costruire il futuro desiderato.

Non occorre avere necessariamente un sintomo patologico per accedere al counseling Breve: nella vita possono esserci momenti di stress, disagio e frustrazione superabili con l’aiuto di un professionista che ha come obiettivo il ripristino di una condizione di serenità per il cliente.

 

Libera la tua energia

Tu puoi!


Quali sono i Vantaggi?

  • il minor investimento economico
  • il minor investimento di tempo
  • la focalizzazione su obiettivi ben precisi
  • il ripristino delle risorse inutilizzate del cliente
  • la possibilità di risolvere un problema o superare un momento di crisi
  • l’opportunità di usufruire di una consulenza psicologica anche per chi non abbia una problematica clinica

Quali sono i limiti?

Attraverso il counseling Breve non è possibile diagnosticare o curare disturbi mentali, quindi tale mezzo è idoneo per intervenire su problemi non clinici. Attraverso l’interazione viene aiutata la persona a risolvere e gestire singoli problemi e viene esclusa quella parte di ricerca e conoscenza interiore tipica di un percorso più lungo.

A chi si rivolge?

  • Adulti con problemi specifici
  • Adolescenti con disagio nell’ambiente scolastico, amicale, familiare
  • Coppie in crisi
  • Coppie che si apprestano a diventare genitori
  • Genitori con difficoltà verso i propri figli

Durata e Costi
Ogni colloquio ha la durata di 50 minuti .
Il percorso di 4 incontri ha un costo complessivo di 200 (in caso percorso individuale) o di 320 euro (in caso percorso familiare o di coppia).Tale prezzo si applica nel caso in cui la somma sia corrisposta per intero alla prima seduta.
Diversamente, il costo di ogni singolo incontro è: 60 euro per il colloquio individuale e 90 euro per il colloquio di coppia.

L’Offerta si applica unicamente sugli appuntamenti presi nella fascia oraria mattutina (dalle 9.30 alle 14.00).

Barbara Marrone Psicologa Napoli