3347818040 per un Primo Colloquio con la Dott.ssa Marrone

Consulenza Psicologica

 


Per Consulenza Psicologica si intende il servizio che lo Psicologo offre per chiarire la natura di un problema e sostenere il cliente nella ricerca della soluzione. In altre parole, paziente e terapeuta costruiscono insieme un percorso, partendo dalla comprensione del disagio, promuovendo atteggiamenti positivi e propositivi, per approdare nuovamente al benessere ricercato.

Questa forma di supporto fornisce un orientamento nelle fasi decisionali della vita e nei momenti difficili relativi alla persona, alla coppia, alla famiglia e all’ambito lavorativo.
Le consulenze promuovono l’attivazione delle risorse e delle potenzialità inespresse della persona.
Per ricorrere alla Consulenza Psicologica, la persona non deve necessariamente presentare un conclamato disturbo psicologico, ma può trovarsi semplicemente in una condizione di stress, preoccupazione, confusione o ansia e sentire il desiderio di confidarsi ed essere ascoltato da un esperto in materia.

La Consulenza Psicologica, infatti, non prevede necessariamente un percorso lungo basato su una profonda analisi dei vissuti interni della persona.


Trova la tua strada


Quali sono i Vantaggi?

  • la focalizzazione su obiettivi ben precisi
  • il ripristino delle risorse inutilizzate del cliente
  • la possibilità di risolvere un problema o superare un momento di crisi
  • la possibilità di usufruire del confronto con un esperto anche per chi non abbia una problematica clinica

Quali sono i limiti?
Attraverso la consulenza Psicologica non è possibile diagnosticare o curare disturbi mentali, quindi tale mezzo è idoneo per intervenire su problemi non clinici. Attraverso l’interazione viene aiutata la persona a risolvere e gestire singoli problemi e viene esclusa quella parte di ricerca e conoscenza interiore tipica di un percorso più lungo.

Achi si rivolge?

  • persone che vogliono potenziare le loro risorse
  • persone che intendono usufruire di una consulenza per sbloccare rapidamente una situazione critica
  • persone che non soffrono ma sentono di poter ottenere di più da se stessi
  • persone incuriosite dalla conoscenza più profonda di se stessi

Durata e Costi
In genere, la frequenza prevede un incontro a settimana per poi diradare gradualmente le sedute in relazione allo stato di benessere della persona. Ogni incontro ha la durata di 50 minuti e il costo di 60 Euro.

Barbara Marrone Psicologa Napoli